Oggi voglio raccontarvi una storia d'amore. Non un amore qualsiasi, ma uno davvero speciale.
Tutto inizia a marzo dello scorso anno quando Betty, volontaria dell'associazione 'La Voce dei conigli', diventa la 'mamma' di Piccolo.
Piccolo era un coniglietto minuscolo fisicamente (da qui la scelta del nome), ma con una forza d'animo ed un coraggio da leoni. Gli stessi che gli hanno permesso, per 16mesi, di combattere contro i danni e il dolore che qualche essere dis-umano gli aveva inferto, abbandonandolo in uno scatolone con serissimi problemi ai denti e alla bocca e con una ferita da cui sgorgava continuamente pus, che gli aveva lacerato la guanciotta.
Betty ha accolto in casa quell'esserino che, nella sua breve vita, aveva già conosciuto tanto dolore, più di quanto si possa immaginare. Lo ha curato, lo ha nutrito, lo ha amato. Ha diffuso la sua storia su facebook e perfino in tv, consentendo a tutti noi di innamorarci di quel batuffolo di 800gr di peso. Piccolo era diventato la mascotte di tutti!
Ma la vita insegna che spesso non c'è un lieto fine, neppure per gli amori più puri e sinceri.
Ieri Piccolo ci ha lasciati. Ha lasciato la sua mamma umana, ha lasciato i suoi fratellini pelosi, ha lasciato i suoi 'zii' e le sue 'zie' e quanti in questo anno hanno sempre fatto il tifo per lui. Il suo cuoricino era stanco, tanto stanco, di soffrire. Piccolo adesso è un angioletto, libero dalla sofferenza e, dal luogo in cui si trova, sono certa veglierà su tutti coloro che gli han voluto bene.

La cattiveria umana non ha limiti. A tutti quelli (non saprei come definirli) che picchiano un animale, che lo abbandonano, che lo uccidono chiedo: lo avete mai guardato per un attimo negli occhi? Un attimo solo, basta quello. Avete visto la sofferenza, la supplica, l'incredulità di chi non capisce perchè gli state facendo questo? Di chi si chiede cosa avrà fatto mai di così sbagliato per meritarsi tanta ferocia? I suoi occhi sono lì che vi guardano tristi, la testa è abbassata. Non reagisce, non vi attacca, non perchè sia stupido, ma perchè è incapace di rispondere alla cattiveria con altrettanta cattiveria. Lui vi ama.
Se avete guardato quegli occhi, come avete potuto continuare a massacrarlo? Non vi siete sentiti delle merde prima, durante e poi?
Io dico sempre che amare gli animali è una scelta personale, ma rispettarli è un dovere di tutti, non ci sono scuse al riguardo.
Piccolo è stato 'la prova' di dove può arrivare la crudeltà dell'uomo, ma allo stesso tempo la dimostrazione che esistono anche brave persone, che non tutto è perduto. Che il bene sincero può rimediare, anche solo in parte, al dolore patito.
Spero tanto che raccontare questa storia possa far riflettere, possa contribuire a sensibilizzare quanta più gente possibile al problema dell'abbandono e della violenza sugli animali. Oltre che a mantenere sempre vivo il ricordo di un Piccolo guerriero che ora corre felice sui prati dell'arcobaleno.
Grazia
Ciao a tutti….
Scusate…. Ma io ora devo andarmene…. Vedete quella luce ? è lì che aspetta solo me..…. Devo andare nei prati dell’Arcobaleno a correre assieme ai vostri piccolini che avete perso….Ora io li ritrovero’ tutti…. E prometto che ve li saluto….. Sono stato tanto bene qui con voi, mi avete voluto bene, siete venuti a trovarmi in tanti, mi avete fatto tanto regali, anche fondato un Fan Club tutto per me! Io sono stato tanto felice qui….. avevo i miei compagni che mi hanno sempre voluto bene e accettato da subito, avevano capito che avevo bisogno di loro….. ora lascio anche loro… Bubi, Tabata, Macchia, Watson…. Grazie perché mi avete sempre voluto bene…. Sono stato in televisione… 2 volte !!! Praticamente una star !!! Mi hanno seguito tanti veterinari (perché sono stato sempre un caso da manuale :o)))) ma adesso basta….. direi che ho già dato tanto a questo mondo lapino….. Non arrabbiatevi con me perché voglio andarmene…. Sono stanco… tanto stanco…. Ho tanta voglia di dormire….. per sempre….